fbpx
Tu sei qui:
pasqua_nei_musei_roma

A Roma per Pasqua tante sorprese i bambini le troveranno anche nei Musei con mostre, speciali visite guidate e laboratori anche formato famiglia.

Fino a lunedì di pasquetta, lunedì 28 marzo, i Musei Civici romani saranno infatti animati da aperture straordinarie e da una serie di iniziative di musica, arte, eventi, attività didattiche. In orario ordinario di apertura del museo sarà possibile visitare le collezioni e le mostre in corso, assistere agli spettacoli e partecipare ad eventi e attività didattiche in programma, pagando il biglietto d’ingresso al museo (dove previsto).

Per gli spettacoli serali, in orario straordinario di apertura, ci sarà un biglietto di ingresso pari solo a 1 euro, che consentirà al pubblico di assistere all’evento. Vi ricordiamo che i musei ad accesso gratuito sono: Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Villa di Massenzio, e, previa prenotazione allo 06/0608, il Museo di Casal De’ Pazzi.

Inoltre, in occasione delle festività pasquali, la mostra Toulouse-Lautrec al Museo dell’Ara Pacis sarà straordinariamente aperta in orario serale da oggi a lunedì 28 marzo, dalle 19.30 alle 23.00, con il pagamento del biglietto ordinario.

 

Per informazioni e programma, visitate il sito dei Musei in Comune, cliccando qui.