fbpx
Tu sei qui:
maratona-peter-pan-bambini

Tutto pronto per la XVII° edizione di “Corriamo insieme a Peter Pan”, la maratona più solidale di Roma nata per sostenere  “La Grande Casa di Peter Pan”, il polo dedicato ad ospitare bambini malati di cancro, con le loro famiglie, costretti a trasferirsi nella Capitale per affrontare lunghi periodi di terapie negli ospedali d’eccellenza Bambino Gesù e Policlinico Umberto I.
L’evento podistico più solidale di Roma, attende runners di ogni età domenica 27 settembre dalle ore 9:00 fino al tramonto, nel verde di Villa Doria Pamphilj.

 

Ma non solo maratona:  in programma giochi, musica e intrattenimento per grandi e piccini. Terminata la competizione sportiva infatti, si apriranno le porte de “l’Isola che c’è” dedicata ai bambini , un grande ‘giochificio’ all’aria aperta, allestito dai Volontari dell’associazione, con tante esperienze creative e divertenti e un punto d’incontro dove i grandi potranno conoscere la mission e le prossime iniziative in programma dell’associazione.
E poi Magia&Colori, Giochi scomparsi e a sorpresa, lo Stagno degli Anatroccoli per i più piccoli, Gigi con le sue Strutture Sonore realizzate con materiali di recupero, il clown Daniele Antonini con le sue bolle di sapone, le dimostrazioni di agility della Scuola Italiana Cani Salvataggio. Inoltre l’associazione invita i bambini a portare peluche e bambole per farli curare dai dottori Pupazzologi dell’Ospedale dei Pupazzi.
E ancora: la “Pesca a sorpresa di Peter Pan”, il “Mercatino di Mani Felici” dove trovare bellissime e utili creazioni artigianali realizzate a mano dalle nostre volontarie, le lezioni dimostrative dei Nordic Walking per adulti e bambini, al ritmo della musica della Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio.

Per partecipare basterà iscriversi, donando  10 € per gli adulti e 5 € per i bambini fino a 11 anni. E’ comunque possibile donare un importo maggiore. Le iscrizioni sono aperte online sul sito della manifestazione (www.maratonadipeterpan.it).

Insomma, un bel modo di trascorrere una domenica in famiglia, pensando anche a bambini e famiglie che hanno bisogno del nostro aiuto e sostegno.

Appuntamento dunque alle 9:00 a Villa Pamphilj, presso il Punto Jogging (Piazzetta del Bel Respiro, angolo Via Leone XIII / Via Vitellia). Partenze: ore 10: corsa Adulti (percorso non competitivo di km. 4,2). Ore 11.30: Corse Bambini fino a 11 anni (m. 60 – 300 – 500). Al termine della corsa tutti i bambini saranno premiati e ogni adulto iscritto avrà la possibilità di essere il vincitore di bellissimi premi.

Per maggiori informazioni:
www.peterpanonlus.it
www.maratonadipeterpan.it