fbpx
Festival_Explora_Fai_da_Te

Domenica 17 aprile 2016 dalle 10 alle 19 nel giardino di Explora – il Museo dei Bambini di Roma si terrà la seconda edizione della manifestazione DIY Family Festival (Do It Yourself – Fai da te).  Organizzato dal team di Family Welcome, il DIY Family Festival è un evento gratuito per le famiglie con bambini.

Il  DIY Family Festival, nasce per dar voce ad un nuovo trend: il fai da te (do it yourself). Un po’ per risparmiare, un po’ perché ai genitori e ai figli piace “mettersi all’opera” insieme, dall’arredamento alla moda, dal cibo al design, sono sempre di più quelli che partecipano a corsi e “fanno da soli”. Una filosofia che vede nell’ingegno e nel talento un’alternativa concreta alle scelte commerciali più ovvie. Ecco come creatività, artigianato, cibo biologico a KM0 e idee innovative per tutta la famiglia arrivano sul mercato per divenire le protagoniste di questa manifestazione.

La giornata avrà come protagonisti bambini e genitori che potranno scoprire come “fare da soli” seguendo 4 aree tematiche: cibo, creatività, artigianato e bio. Per il mondo del food ci saranno degustazioni di cibo biologico a km 0 e catering per bambini, con le apette di street food e laboratori di cucina per i più piccoli. Per dar sfogo alla creatività saranno organizzati dei laboratori per i bambini dai 3 ai 12 anni. Per l’artigianato saranno “in mostra” abiti e accessori firmati da “mompreuneur” (mamme-imprenditrici che hanno deciso di mettersi in proprio in maniera creativa, per affrontare la crisi del mondo del lavoro). Per il bio ci sarà esposizione e vendita di prodotti biologici e oggetti di design realizzati con materiali naturali.

Per maggiori informazioni visita il sito di Explora:  https://www.mdbr.it/

Open Popup
  • orari_settembre_bios