Tu sei qui:
naso-naso

Il libro “Naso naso” è un inno poetico all’amore più forte e intenso del mondo: quello tra mamma e figlio. I protagonisti della storia  sono animali di rara bellezza attraverso cui si racconta in maniera giocosa e divertente la tenerezza tra una madre e il proprio cucciolo.

Una foca e la sua fochina, un’orsa e il suo orsetto, mamma elefante e il suo elefantino e ancora un gufino, un tigrotto, un cicognino, gli scimmiotti, i gattini e gli agnellini. Ogni coppia svela il proprio modo di amare, rivelando un mondo di tenerezza, di giochi e scambi di effusione che segnano un legame indissolubile.

Già dalla semplicità del titolo “Naso naso” si può cogliere l’espressione – quanto mai azzeccata – per spiegare l’affetto dei genitori nei confronti dei loro bambini, che possono rivedersi nelle immagini e nelle parole di un libro dalla incredibile dolcezza.

Foche, scimmie, gufi, elefanti, tigri, canguri… poco importa di che specie siate, ogni mamma sa scaldare il cuore dei propri piccolini nel suo unico e dolcissimo modo.

Età consigliata: dai 4 anni in su.

 

“Naso naso” di Jorge Lujan Edizioni Mandana Sadat