Tu sei qui:
speciale-adoelscenza-immagine

speciale adolescenza

Al via il nuovo progetto di informazione medico-scientifica Bios Spa dedicata alle famiglie. In questa nuova sezione, troverete informazioni utili, consigli e contributi degli specialisti del Gruppo per accompagnare genitori e famiglie in questa delicata fase di passaggio.

Da bambini a ragazzi

Nell’ambito dell’età evolutiva infatti entra a pieno titolo anche il delicato momento dell’adolescenza. Una “terra di mezzo”, piena di bisogni peculiari che non sempre è facile intercettare. Un periodo in cui si passa – senza mezze misure – dalle cure pediatriche, caratterizzate dall’accoglienza e dall’accompagnamento del piccolo paziente e della sua famiglia, a quelle “adulte”, caratterizzate dal rapporto diretto medico-paziente.

Nello Speciale Adolescenza si tratteranno i principali temi legati proprio all’adolescenza: le relazioni sociali e le prime mestruazioni, le problematiche legate all’acne o la visita dall’andrologo. Le disfunzioni alimentari (come bulimia o anoressia) o l’importanza dell’autostima e dello sviluppo dell’autonomia, fino a trattare tematiche più complesse legate al diffondersi dell’ansia tra i ragazzi.

Il servizio di Diagnostica Specialistica Pediatrica Bios viene incontro alle esigenze di famiglie e ragazzi, non solo con un’ampia gamma di servizi e consulenze specialistiche, ma affiancando alle cure specialistiche un servizio di informazione a 360°.