Tu sei qui:
piulibripiuleberi_roma_palazzodeicongressi

E anche quest’anno torna l’attesissima Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri più liberi”, giunta alla quattordicesima edizione. Dal 4 all’8 dicembre, a Roma, Palazzo dei congressi dell’Eur, ci saranno 380 editori che esporranno e saranno circa 300 gli eventi in programma. Il tutto fortemente voluto e organizzato dall’Aie, il cui presidente del gruppo Piccoli editori Antonio Monaco racconta sì di un’editoria in crisi ma mette il punto sulla volontà di reagire di questi tenaci imprenditori, ancora in piedi nonostante tutto. Non dobbiamo dimenticare che sono la piccola e media editoria a immettere sul mercato il 50% delle pubblicazioni; un numero rilevante che merita rispetto e – per fortuna – grande spazio ha grazie a questa importante manifestazione.

Nell’ambito della manifestazione tante le iniziative in programma per i piccoli lettori. E Davvero ricco il programma con tantissimi i laboratori per bambini e ragazzi di ogni età dalla mattina fino a sera. Cliccando a questo link (http://www.piulibripiuliberi.it/menu2009/programma/programma_ragazzi.aspx)  potrete visionare il programma completo e scegliere il laboratorio che più vi incuriosisce o appassiona.

Mamme e papà non mancate, vi attendono tanti ospiti, iniziative, titoli dedicati ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie. I bambini sotto i 10 anni entrano gratuitamente.

In più, dopo il successo delle scorse edizioni, per il settimo anno consecutivo, torna Più libri Junior, il gioco letterario dedicato agli studenti delle scuole di Roma Capitale. Il tema di quest’anno è la luce, intesa sia come argomento scientifico sia come simbolo.

Informazioni e orari:
www.piulibripiuliberi.it
Da venerdì 4 a martedì 8 dicembre dalle 10 alle 20
Accesso gratuito per disabili più un accompagnatore.Rampa per accesso disabili: retro Palazzo dei Congressi – Viale della Pittura