Tu sei qui:
carni rosse

Essere in sovrappeso in età evolutiva è un problema che si sta largamente diffondendo. Oggi in Italia 1 bambino in età scolare su 3 è sovrappeso o obeso, mentre il 50% degli adolescenti obesi tende a consolidare la patologia, rischiando di diventare un adulto obeso.

Naturalmente il pediatra è il punto di riferimento per ogni famiglia, e spesso, è il primo e unico nutrizionista di casa. Ma per evitare di diventare un adulto sovrappeso o sottopeso occorre effettuare costanti controlli clinici dello stato di salute del bambino e adottare corretti stili di vita.

Il team medico specialistico di alimentazione consapevole supporta tutta la famiglia per scoprire insieme il piacere di mangiare sano restando al passo con i ritmi frenetici di ogni giorno.

I nostri medici specialisti affiancano le famiglie anche nell’organizzare al meglio la spesa, la cucina, l’alimentazione della famiglia e del bambino grazie al supporto del coach alimentare disponibile anche on-line.

Per saperne di più o richiedere un consulto, visita la pagina dedicata alla Dietologia Pediatrica, cliccando http://www.pediatrico.roma.it/dietologia-pediatrica/

Open Popup
  • luglio-agosto_insieme