fbpx
Tu sei qui:
Pediatrician playing with child at doctors office

un’ampia gamma di servizi per il tuo bambino

Di pari passo con il progresso della Pediatria, che si arricchisce sempre più di figure professionali a supporto del Pediatra di famiglia, la Bios S.p.A. ha sviluppato al proprio interno il Servizio di Diagnostica Specialistica Pediatrica per offrire ai pazienti in età pediatrica (0-18 anni), un’ampia gamma di prestazioni diagnostiche e specialistiche.

costi contenuti, servizio di alto profilo

 

OTITE MEDIA NEL BAMBINOUn servizio dai costi contenuti, di alto profilo , pensato e ritagliato sulle esigenze dei bambini e dei loro genitori. Nel nostro Centro sono a disposizione delle famiglie e dei loro pediatri più di 20 specialisti di comprovata esperienza pediatrica, a garanzia di un servizio a misura di bambino. Il servizio, coordinato dal Prof. Armando Calzolari, già Primario dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, è affidato a un team attento a presentarsi sorridente e tranquillo in modo da infondere coraggio e fiducia nel bambino.

Particolare cura viene dedicata ai prelievi ematici, che vengono eseguiti in un box appositamente allestito per i bambini con decorazioni che attraggono la loro attenzione. Perché sappiamo bene che per molti bambini il prelievo di sangue è un momento delicato. L’agitazione di mamma e papà poi si trasmette subito e questo potrebbe complicare la situazione. Per questo, per le analisi cliniche è previsto un accesso preferenziale sia per l’accettazione che per l’esecuzione, che avviene in un box dedicato, luminoso e colorato.

Il servizio è affidato a personale sanitario esperto, attento a presentarsi sorridente e tranquillo in modo da infondere coraggio e fiducia al bambino. È previsto inoltre un accesso preferenziale sia per l’accettazione che per l’esecuzione del prelievo ematico attraverso l’utilizzo del tasto n. 4 dell’eliminacode. Per particolari esigenze e in condizioni di urgenza, ci si può rivolgere direttamente al Medico Responsabile della Sala Prelievi.

Ma non solo:

per rendere ancora più confortevole l’accoglienza dei bimbi, è stata realizzata, unitamente al servizio bar, una sala d’attesa a loro dedicata. Sala d’attesa arricchita dal grande acquario marino, dove convivono tante varietà di pesci: Chirurgo Blu, Bellezza Rugginosa, Chirurgo Giallo, pesce Pulcinella, Angelo, Damigella Verde, Pagliaccio, i gamberi Lysmata e tanti altri ancora. Di attrazione per i bambini – e anche per i genitori – che si divertono a inseguire con lo sguardo tutti i pesci. Immergetevi nel nostro acquario … se volete vederli mangiare, venite alle 11:00 e alle 13:15.

 

BIOS_LUGLIO_014Per maggiori informazioni potete contattare il CUP Bios allo 06809641 o scrivere una mail a : info@pediatrico.roma.it