fbpx
Tu sei qui:
13240064_1422504921108548_5602937361409237416_n

 

Regala alla tua famiglia  una domenica  mattina diversa e divertente, in cui i tuoi  bambini conosceranno degli asinelli attraverso un itinerario fatto di favole, filastrocche, ma anche di indicazioni concrete sul loro accudimento, sulle loro personalità e abitudini. Paretecipando a “Asinelli in città“, i bambini potranno accarezzare e cavalcare l’insolito animale,  liberi di  sperimentare,  nel “giardino nascosto” dell’Esercito della Salvezza. Un momento magico nel cuore della loro città. Due ore e mezza,  genitori free,  durante le quali i bambini saranno affidati al personale esperto dell’associazione Mustang, partner della manifestazione.

Al termine della manifestazione i genitori che lo vorranno potranno utilizzare i tavoli messi a disposizione per un pi c-nic all’aperto, occasione per socializzare con le altre famiglie e rendere ancora più speciale la giornata dei vostri piccoli.

“Asinelli in città”si terrà a San Lorenzo, in Via degli Apuli, 41 domenica 22 maggio dalle ore 10:00.

L’iniziativa nasce dal progetto Famiglie al Centro ed è condiviso con l’Associazione La Gru – Germogli di rinascita urbana. Per info e prenotazioni: 329/1663047

Posti limitati, richiesto piccolo contributo economico e una carota da offrire agli asinelli!!

Cos’è l’Onodidattica?

L’ Onodidattica è una particolare forma di didattica che consiste in attività di mediazione con l’asino all’interno di percorsi educativi rivolti ai bambini, mirati a :

  • migliorare e valorizzare la relazione bambino-animale;
  • impiegare la relazione bambino-animale per ottenere benefici di ordine educativo, didattico e informativo;
  • far vivere l’esperienza di relazione al bambino diventa un momento di crescita per facilitare il raggiungimento di specifici obiettivi pedagogici, in un contesto dove le regole sono chiare, non vi è rigidità, ma reciproco rispetto e “ascolto”.
Open Popup
  • orari_settembre_bios