fbpx
Tu sei qui:
famiglia-punto-zero-maxxi-roma

“Immaginare la famiglia come un’opera d’arte” è lo slogan del Festival Famiglia Punto Zero che si terrà domenica 20 marzo al Maxxi.  Una giornata dedicata alla famiglia, in cui si parlerà di rapporti, coppia, ruoli e famiglia con un linguaggio artistico, poetico ma allo stesso tempo “chirurgico” come spesso le opere d’arte sanno fare. Una giornata che adulti e bambini potranno trascorrere all’interno di uno spazio straordinario, usufruendo di un programma interamente pensato per le famiglie.

L’idea del festival nasce dalla volontà di creare un appuntamento dedicato alle famiglie di oggi per approfondire i cambiamenti in atto da oltre vent’anni a livello culturale, psicologico, delle relazioni, dei ruoli. Un appuntamento annuale in cui i genitori possono confrontarsi e informarsi su temi di grande interesse sia per la loro attualità che per la loro incidenza sui codici culturali.

Il format del festival si snoda su un doppio binario: nell’Auditorium del MAXXI si alterneranno 4 incontri con relatori esperti, psicologi, maestri, studiosi, giornalisti a partire dalle 11.00 del mattino fino alle 19.00. Parallelamente, un programma di attività e spettacoli di grande qualità per i bambini: teatro, musica, filosofia, laboratori. È previsto anche un servizio di intrattenimento per i più piccoli (0-3 anni) a cura di Kids&Us con attività in inglese.

Le attività per i bambini sono riservate alle famiglie che hanno acquistato il biglietto per le conferenze in Auditorium. Per vedere come funziona la giornata, clicca qui.

Open Popup
  • orari_settembre_bios