Dopo il grande successo della scorsa stagione, torna in scena al teatro Brancaccio di Roma dal 6 aprile: “Rapunzel – il musical“. Interpretato tra gli altri da Lorella Cuccarini, lo spettacolo, che già nelle precedenti stagioni ha affascinato migliaia di spettatori, porta sulla scena l’eterna lotta tra il bene e il male, tra la brama delle vanità delle cose fatue e il gusto per le cose semplici a favore di una vita in armonia con il mondo.
Durante lo spettacolo, liberamente ispirato dalla favola dei fratelli Grimm, gli spettattori assisteranno al confronto tra Rapunzel, l’eroina positiva alla ricerca della sua vera identità e l’eroina negativa, Madre Gothel (interpretata da Lorella Cuccarini), egoista e presa da se stessa, dal desiderio nefasto dell’eterna giovinezza, desiderio che la spingerà ad usare ogni mezzo pur di fermare lo scorrere ineluttabile del tempo.
Intorno alle due eroine vivono e si muovono vari personaggi: i due fiori parlanti, Rosa e Spina. Un re e una regina colti nella loro umanità, un ladro scanzonato e superficiale che si innamora e diventa eroe, un capitano pasticcione al comando di guardie imbranate, il capo delle guardie Segugio, che parla in grammelot; e poi briganti e furfanti facili da soggiogare e il popolo e la corte pronti a esultare o a condannare.
Uno spettacolo con sorprendenti effetti speciali che farà sognare tutta la famiglia, grazie anche a musiche dolci e pervasive, ai personaggi che divertiranno nei momenti buffi e ironici. Insomma una storia che emozionerà con le sue canzoni e le sue coreografie e che aiuterà a riflettere sull’importanza delle cose semplici che la vita regala.
Dal 6 aprile in scena al Teatro Brancaccio
Per informazioni: http://rapunzelilmusical.com/lo-show/ – http://www.teatrobrancaccio.it/