fbpx
Tu sei qui:
presepi a piazza del popolo

Anche se le Feste sono finite, lasciamoci trascinare ancora nella calda atmosfera natalizia visitando “Cento presepi”, un’esposizione internazionale allestita presso la Sale del Bramante in via G. D’Annunzio (Piazza del Popolo). L’esposizione è stata anche segnalata dal “The New York Times” tra le sei cose da visitare al mondo nel periodo di Natale.

Giunta alla 40° edizione, la rassegna d’arte presepiale internazionale rimarrà aperta fino a domenica 10 gennaio.

Nata da un’idea del giornalista Manlio Menaglia con la finalità di rilanciare e consolidare la tradizione tipicamente italiana del presepe e promuoverne la diffusione presso la cittadinanza e i turisti presenti a Roma nel periodo natalizio. Grazie alla grande varietà di proposte del percorso espositivo i visitatori hanno l’occasione di approfondire la conoscenza dell’arte presepiale anche nei suoi risvolti costruttivi e stilistici.

Oltre alla mostra, domenica 10 si terrà il Laboratorio per bambini “Il Presepe come gioco” in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Roma, dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni. Nel corso del laboratorio, in considerazione dell’evento Expo 2015, si è voluto dare risalto all’alimentazione, con uno degli alimenti più apprezzati in Italia e nel mondo: la pasta. I bambini che parteciperanno al laboratorio potranno realizzare figure con pasta alimentare, che potranno poi portare a casa.

Per informazioni: www.presepi.it