fbpx
Tu sei qui:
Child drawing of a colorful dancing children made with wax crayons

Favole dell’amicizia è il libro curato da Gianni Rodari, uno dei massimi scrittori per ragazzi del nostro secolo e illustrato da Pedro Scassa. Il libro contiene le favole per avvicinare i bambini all’universale concetto di amicizia: suddiviso in 16 brevi racconti il libro è adatto a bambini dai 7 anni in su.

La favola è da sempre il genere più amato dai bambini, capace, anche in età adulta, di riportare alla memoria momenti di assoluta felicità, quando un racconto del papà, della mamma o dei nonni diventava fonte di mistero e d’immaginazione.

La forza dell’amicizia; I sei saggi vicini di casa; Il vecchio e il diavolo; La principessa Dragone; La mosca che era caduta nel latte; La volpe e il lupo vanno a prender pesci; La bella Biancanuvola e Nevebianca sua figlia; Come la lepre ingannò il lupo; Il ponte di cristallo; Il pellegrinaggio della pulce e del pidocchio; Josè e la principessa; L’uccellino dal becco d’oro; Chi è stato svegliato?; La zampa di gallina; La tigre, il gatto e la forza dell’uomo, sono i 16 racconti da leggere, magari la sera prima di addormentarsi.

Età di lettura: da 7 anni.
Titolo: Favole dell’amicizia
Autore: Gianni Rodari
Illustrazioni: Pedro Scassa

 

favole_dell_amicizia_rodari

 

Visita il sito di Gianni Rodari qui!

Open Popup
  • orari_settembre_bios