Domenica 3 dicembre il museo Explora – in occasione del Kids Food Festival organizzato da Family Welcome – si trasformerà in un paese dei balocchi, grazie ai numerosi eventi gratuiti, dove divertirsi e imparare cose nuove, consolidando sempre di più il suo avvicinamento al mondo delle famiglie.
Ma il Kids Food Festival vuole parlare soprattutto ai bambini e lo fa utilizzando il linguaggio a loro più congeniale, il più diretto, quello che li fa divertire. Laboratori di cucina, cake design, pasticceria, coltivazione di piante aromatiche ed anche attività di show-cooking con la partecipazione della Chef stellata Cristina Bowerman, dove mettersi in gioco assieme ai genitori.
L’evento si svolge con il patrocinio del Municipio II e con la supervisione scientifica del CREA – Ricerca ed è realizzato grazie al contributo di numerosi partner d’eccellenza, che hanno come denominatore comune l’attenzione per il benessere della famiglia: Monini, EasyCoop, Cucine Lago, Yamaha Music School, Stokke, Bios Spa Bios Spa – Diagnostica Pediatrica e Adoro Party.
Nel corso della giornata sono previsti momenti, che vanno dall’esperienza visiva e olfattiva alla realizzazione pratica, accompagnando i più piccoli in modo ludico alla scoperta e all’identificazione degli alimenti.
Una giornata da trascorrere intensamente, che riserva continue sorprese da vivere e da gustare, come il panorama delle proposte dell’area espositiva, dedicate alle eccellenze italiane. Qui si va dal biologico al miele, dal meglio delle pappe per bambini agli accessori di cucina più originali, per star bene e vivere bene la tavola in modo conviviale e costruttivo.
Un punto di partenza quello del Kids Food Festival, che vuole essere soprattutto uno stimolo per una riflessione più ampia, che potrà essere affrontata da adulti e bambini nella quotidianità di tutti i giorni.
Un tema molto caro a tutti, che pone l’accento sulle nuove tendenze in fatto di nutrizione e si sofferma sulla riscoperta delle sane abitudini da non dimenticare mai.