fbpx
Tu sei qui:

L’estate è arrivata anche a Technotown e le proposte per i bambini e le famiglie di Roma per quest’anno sono tante e tutte all’insegna della scienza. A partire dal 14 giugno e fino all’11 settembre vi attende un ricco programma: corsi di fotografia naturalistica & fotografia digitale,  corsi per imparare a realizzare un documentario naturalistico dalle riprese fino al montaggio; corsi di modellazione in 3D per imparare a costruire oggetti tridimensionali e corsi volti a produrre il podcast e la musica attraverso l’editing audio.

Ma non solo: ampio spazio è dedicato al gioco di squadra per tutta la famiglia con le cacce al tesoro in villa, con cui scoprirete i misteri o conoscerete i tanti tipi di piante con la caccia al tesoro botanica. Tutte  le  domeniche poi, prima del tramonto del sole, sarà possibile assistere alle conferenze – spettacolo animate su tematiche tecnologico-scientifiche dalla robotica ai fossili, dalla meteorologia alla chimica (La storia della terra in un ora; I miei robot; Aria, terra, acqua e piante).

Programma dettagliato consultabile sul sito www.technotown.it

Technotown è una ludoteca tecnologico scientifica nel cuore di Villa Torlonia dove si trova uno spazio dedicato alle nuove tecnologie dove natura tecnologia e creatività convivono in un luogo dedicato all’intero nucleo familiare con bambini e ragazzi dai 6 anni in su.

Nel Villino Medioevale che ospita Technotown sono stati concentrati tanti strumenti, anche molto complessi, per accogliere e incuriosire i ragazzi che lo visiteranno, dando loro la possibilità di giocare e al tempo stesso di comprendere i meccanismi che regolano questi oggetti tra robot, sensori e radiazioni, alla scoperta del mondo delle tre dimensioni, dalla visualizzazione alla stampa 3d, fino a svelare i segreti degli effetti speciali del cinema.