Andare a giocare a bowling con i bambini è un divertente passatempo, soprattutto quando il tempo è incerto. Molto in voga negli anni ’90, ancora oggi fa divertire grandi e piccini. Il bowling è infatti una divertente soluzione per condividere spensierati momenti di gioco e trascorrere così una giornata di pioggia. Adatto a bambini dai 5 anni in su, il bowling è uno sport di origine anglosassone che aiuta a sviluppare concentrazione, determinazione e forza per raggiungere il tanto ambito “Strike!”.
A Roma ci sono delle piste dove potervi giocare:
Il Brunswick (vicino alla Salaria) è dotato di 24 piste attrezzate anche per i più piccoli. Particolare attenzione viene infatti data ai bambini, per i quali vengono alzate delle sbarre laterali sulla pista in modo che la palla non finisca sempre nei canali laterali (ricordatevi di chiederglielo) e hanno palle da gioco più leggere.
Per informazioni: http://www.brunswick.it/bow/
Al Silvestri Village (nei pressi di Forte Bravetta) hanno 6 piste regolamentari e attrezzature di tutte le varietà: palle di diverso peso e dimensioni, scarpette di ogni misura, per accontentare mani e piedi di grandi e piccini. Anche qui ricordatevi di chiedere le speciali sponde – da alzare all’occorrenza – che impediscono alla palla di finire nel canale. Così ogni bambino avrà la soddisfazione di vedere colpiti i birilli, sempre.