Al Luneur per tutto il periodo delle Feste i bambini potranno vivere appieno la magia natalizia grazie al Villaggio di Natale.
Proprio all’ingresso del Luneur, una volta varcato il Magico Portale, si aprirà alla vista di grandi e bambini il Villaggio di Natale, un percorso tematico che trasformerà ogni bambino in un vero e proprio elfo al lavoro nella Fabbrica di Babbo Natale!
Elfi, magia e sorprese
La partenza è in Stazione dove, dopo aver ritirato il passaporto magico, si incontrerà l’Elfo-guida che accompagnerà grandi e piccini durante il percorso, pieno di sorprese. Successivamente, prima di conoscere il vero Babbo Natale, si farà tappa nell’Ufficio Postale, dove ogni anno arrivano milioni di lettere dai bambini di tutto il mondo.
Babbo Natale
Il Villaggio di Natale è tutto al coperto, riscaldato dal calore e dalla simpatia degli elfi e dal rassicurante sorriso di Babbo Natale, che non vede l’ora di incontrare tutti gli ospiti che andranno a trovarlo.
Mercatino di Natale
Oltre al Villaggio di Natale, l’atmosfera di Natale si respirerà in tutto il Giardino delle Meraviglie che fino all’8 gennaio ospita le casette in legno del Mercatino di Natale. Tra i vialetti, i giochi, le giostre, si ergono le Casette in Legno innevate e illuminate, che custodiscono oggetti unici e idee regalo per tutti i gusti, dal vintage al moderno. Il Mercatino di Natale del Luneur Park espone nelle Casette l’antica tradizione del presepe tanto cara ai romani, ma anche le candele artigianali e gli addobbi più curati, la bigiotteria creativa e tutti gli accessori più originali, unici perché fuori dal concetto industriale di omologazione.
Artigianato & co
La proposta per Natale del Mercatino del Luneur è unica e originale, perché frutto di vero artigianato, creato con materie prime di qualità e design raffinato. Tantissimi e variegati i dolci tradizionali artigianali, dal panettone al torrone, e le caramelle per la calza della Befana, che nella tradizione romanesca sale sulla scopa “Scacciaguai”. Dunque un’atmosfera da mercatino natalizio nordico, ma all’insegna della tradizione romana; una scelta differente rispetto al caos e al traffico metropolitano.
Orari
Il villaggio di Natale è aperto tutti i giorni fino al 8 gennaio 2017 con gli stessi orari del Luneur Park che lo ospita: sabato dalle 10.00 alle 20.00, domenica dalle 10.00 alle 19.00, mentre durante la settimana Luneur Park sarà sempre aperto dalle 12.00 alle 19.00 tranne il lunedì e il martedì.