Tu sei qui:
concerto di natale san giovanni
Lo scorso 15 dicembre, all’interno della suggestiva cornice della Basilica di San Giovanni in Laterano, si è svolto il tradizionale Concerto di Natale, organizzato con il contributo di Nova Opera e Praximedica Gruppo Bios.
Giunto alla XXXIII° edizione, il tradizionale concerto di Natale nella basilica di San Giovanni in Laterano, cattedrale di Roma, ha donato momenti di grande emozione a tutti i presenti.
Diretti da monsignor Marco Frisina, il Coro della diocesi di Roma e l’orchestra Fideles et Amati hanno eseguito 18 brani tratti dalla tradizione natalizia come “Adeste fideles”, “Bianco Natale” e “Tu scendi dalle stelle”, alcuni canti italiani e internazionali tratti da testi liturgici e brani inediti composti da monsignor Frisina il quale ha voluto inserire nel programma della serata anche molti testi dedicati alla gioia perché, come lui stesso ha affermato: “viviamo un momento storico particolare che ci porta un po’ alla tristezza e alla depressione. Si percepiscono brividi di guerra, di violenza e c’è un imbarbarimento generale. Per questo tutte le introduzioni si sono concentrate sulla speranza e sulla gioia di riscoprire il senso vero del Natale, è Dio che ama gli uomini malgrado tutto e che si fa uomo nonostante la malvagità degli uomini. Noi cristiani dobbiamo capire la straordinarietà di questo amore“.
Condividiamo con voi tutti il link per farvi vedere ed ascoltare l’intensa esecuzione del Coro della Diocesi di Roma e dell’Orchestra “Fideles et amati” diretti da Mons. Marco Frisina.