Tu sei qui:
Festa_Papà

Lunedì 19 marzo sarà San Giuseppe, giorno eletto a festa del papà, che ne dite di coinvolgere i vostri bambini e realizzare assieme a loro un regalo per il loro papà interamente hand made?  Girovagando per il web abbiamo trovato tutta una serie di creazioni da fare insieme, ecco qualche spunto selezionato per voi e i papà! (immagini: Pinterest)

 

Segnalibri colorati

Prendete del cartoncino spesso colorato o a fantasia e dategli la forma di una cravatta. Tagliate degli altri pezzi di cartoncino per creare la forma della faccia con tutti i dettagli: baffi o barba, occhi, capelli, naso, bocca e orecchie. Incollate tutto insieme, avrete realizzato uno splendido segnalibro da regalare al papà, che potrete decorare aggiungendo bottoni o perline o strass.

 

La medaglia

Sarà un classico, ma per festeggiare l’amore che lega i bimbi al loro papà, la medaglia resta un evergreen. Per realizzarla munitevi di un vecchio CD, poi ritagliate due dischi di cartoncino da incollare sopra e fateli decorare dai vostri figli con i pennarelli. Lasciateli fare in libertà, potranno fare un disegno, ma anche incollare una foto o scrivere una dedica.

 

Tazza Personalizzata just for Dad

Una tazza per la colazione personalizzata ricorderà ogni giorno al papà quanto i suoi bimbi gli vogliono bene. Realizzarla è facile e basta poco: prendete una tazza completamente bianca  e degli smalti, della vernice o della pittura acrilica per ceramica, fatela decorare dai piccoli con un pennello. Lasciate asciugare il colore poi sopra, per fissarlo, date una mano di pittura o vernice trasparente: in questo modo i disegni e le scritte non si rovineranno col tempo.

 

“Filetto” per giocare con papà

Il gioco del tris o filetto è un regalino per il papà ma anche per i bambini! Semplice ed economico si realizza prendendo dei sassolini o il guscio delle sorprese degli ovetti di cioccolata e facendoli decorare ai vostri bimbi con fiorellini o cuoricini ad esempio, da attaccare sopra agli oggetti. Poi, su un cartoncino disegnate una griglia: et voilà! Il tabellone e le pedine per giocare a tris con il papà è pronto all’uso.

 

Pensieri in barattolo!

Prendete una serie di bigliettini colorati e su ognuno fate scrivere al vostro bimbo tutti i motivi per cui vuole bene al suo papà, i ricordi più belli del tempo che passano insieme o tutto quello che vorrebbe fare in futuro con lui. Ripiegate accuratamente i foglietti e chiudete il barattolo. Decoratelo con un nastrino o un’etichetta personalizzata. Ogni giorno il papà dovrà leggere un bigliettino: lo commuoverete di sicuro.