Tu sei qui:
concerto_carità

Sabato 12 novembre alle ore 18,30 nella splendida cornice dell’Aula Paolo VI, si terrà la seconda edizione del Concerto con i poveri e per i poveri.

L’evento, organizzato da Nova Opera Onlus e dal Coro della Diocesi di Roma, è patrocinato dal Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione e dalla Fondazione San Matteo in memoria del Card. Van Thuân,
va a porsi in chiusura del Giubileo della Misericordia volto a sostenere il Segno di Carità di Papa Francesco per il Giubileo.

A dirigere l’Orchestra Roma Sinfonietta e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per la seconda edizione del “Concerto con i poveri e per i poveri” sarà il Premio Oscar Ennio Morricone. Il Maestro eseguirà brani tratti dai suoi più celebri lavori e dalle colonne sonore composte nei suoi 60 anni di carriera. Accanto a lui, monsignor Marco Frisina dirigerà la stessa Orchestra e il Coro della Diocesi di Roma in due brani sacri e guiderà i presenti lungo questo itinerario musicale offrendo riflessioni sui temi portanti del Giubileo e della carità.

 

concerto_ennio_morricone

Ennio Morricone (credit: @LaStampa)

 

L’ingresso è gratuito, chi vorrà potrà devolvere offerte libere da donare al termine del Concerto. Le offerte raccolte andranno a sostenere la realizzazione del Segno di Carità di Papa Francesco per il Giubileo.

La Bios Spa è lieta di aver contribuito alla realizzazione dell’edizione 2016 del Concerto con i poveri e per i poveri  e condivide l’evento con tutti i suoi clienti.

L’evento del 12 novembre sosterrà il Segno di Carità di Papa Francesco per il Giubileo: la costruzione della nuova Cattedrale a Moroto in Uganda e di una scuola di agraria in Burkina Faso. Come ulteriore gesto concreto di solidarietà, al termine del Concerto, i giovani del Coro della Diocesi di Roma e i Volontari del Giubileo distribuiranno loro un pasto e un piccolo dono a ricordo della serata.

Per maggiori informazioni, visita il sito dell’Evento: http://www.concertoperlacarita.org/